Avviso 1735 del 13/07/2017 - Progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nelle 12 aree di specializzazione individuate dal PNR 2015-2020

Lista F.A.Q.



× Avviso
Si rende noto che l’ultimo giorno utile per l’inserimento di richieste di chiarimento relative alla presentazione di Progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale è fissato per il giorno 13 ottobre 2017. Le istanze inserite nel sistema dopo tale data non saranno prese in considerazione.
× Avviso
Sono rese disponibili le Linee Guida al DM 593/2016 "DISPOSIZIONI PER LA CONCESSIONE DELLE AGEVOLAZIONI FINANZIARIE".
SEZIONE IV – LE SPESE AMMISSIBILI: TIPOLOGIA E MODALITA’ DI RENDICONTAZIONE
C.MODALITÀ DI EROGAZIONE
#495
 

Ai sensi dell’art. 5, comma 1, dell’allegato 2 – Disciplinare di concessione delle agevolazioni destinate ai progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nelle 12 aree di specializzazione - un’anticipazione, per un importo pari al 50% della quota di Agevolazione concessa, può essere chiesta dal Soggetto Capofila all’atto della decretazione di concessione dell’Agevolazione e previa sottoscrizione dell’atto d’obbligo di accettazione del Disciplinare. Si chiede conferma che non sia quindi necessario attendere la stipula del contratto per procedere con tale richiesta; si chiede inoltre se sia già disponibile un template del suddetto atto d’obbligo.

 
Si conferma che l’anticipazione può essere chiesta previa sottoscrizione dell’atto d’obbligo di accettazione dello schema di disciplinare.